For a better view please always click on images

giovedì 12 luglio 2007

Mbuzi Mawe



Mbuzi Mawe è una località del Serengeti National Park in Tanzania ed ospita un
campo tendato fisso. La struttura è un albergo composto da un corpo centrale e da
(credo) 12 grandi tende arredate con grande buon gusto.Tutto è costruito in
materiali locali e tutto può essere smontato senza lasciare traccia sul posto.
Il giovane personale é tutto tanzaniano,estremamente gentile e professionale.
Ragazze e ragazzi che potrebbero lavorare in un albergo di lusso europeo o americano senza sfigurare.Ottima cucina e carta dei vini semplice ma curata.
La sera tornammo alla nostra tenda e il guardiano ci disse di chiudere e di
non uscire.Dieci minuti dopo eravamo fuori a guardare le stelle...
L'erba era stata tagliata fino a circa 30 metri dalla tenda, poi iniziava la savana.
Li vidi subito: due occhi lucenti ci fissavano sulla sinistra dove iniziava l'erba alta.C'era una certa distanza tra le due brillanti lucine:non era un animale piccolo.
Sparirono e ricomparirono più volte.Ogni volta più a destra. Camminava un po',poi si voltava a guardarci. Lo fissai a lungo, poi capii o pensai di capire. Il suo tragitto era un semicerchio che piano piano lo stava portando dietro di noi, dove c'erano delle rocce alte un metro... Solo che non sapeva che la luce della tenda faceva brillare i suoi occhi nel buio... Stava cercando di arrivare alle nostre spalle? Non lo sapremo mai. Entrammo nella tenda e la chiudemmo.Fuori non si sentiva alcun rumore.All'alba ci sveglio il lontanissimo ruggire di un leone:pareva il rombo di un temporale distante...

1 commento:

Marlen ha detto...

Thank you very much for visiting the blog and enjoying it! thanks for the comments they are flattering but i certainly agree about cameras and what you said about eye and brain really true too. And you may visit everyday if you want to, pics are up everyday just for sharing what my eyes see everyday. Regards from México!